D a una circolare del ministero del welfare sembrerebbe che vi siano stati segnalazioni di casi umani di infezione di escherichia colo 0157 associate al consumo di latte crudo e dai controlli fatti nelle aziende di produzione sono state trovate diverse positività anche nelle feci degli animali produttori.
L'osservatorio epidemiologico della CAMPANIA ha èffettuato uno studio dal 1988 al 2004 dove sono stati contati complessivamente 439 casi sulla sindrome emolitica e il tasso nazionale di questo periodo è stato di 0.27 x 1000 abitanti molto più basso di quanto rilevato in tutti gli altri paesi europei. Quindi si evince dall'osservatorio della campania che ogni anno ci sarebbero 30- 40 casi di questa SINDROME EMOLITICA UREMICA. Ora capite bene che questi 9 casi no bastano a giustificare una presa di posizione così drastica nei confronti degli allevatori che vendono latte crudo ma è un vero e proprio attacco alle loro aziende da parte dei grandi produttori industriali che vedono il pericolo di avere meno introiti dalle loro vendite di latte pastorizzato e non centra niente la nostra salute come vogliono farci credere.Quindi io vi consiglio di continuare a bere latte crudo che non c'è nessun pericolo x la vostra salute e aiutate lo sviluppo della vera IMPRESA ITALIANA non quella dei grandi gruppi di potere PARMALAT ecc...
2 commenti:
L'unica cosa che ho sentito in tele, riguarda il fatto che, per non correre rischi, occorre bollire il latte prelevato dai distributori.
I dati che hai fornito sono interessanti.
E VERO QUELLO CHE DICI MA è VERO ANCHE CHE IL LATTE PASTORIZZATO O QUELLO A LUNGA CONSERVAZIONE SUBISCONO UN TRATTAMENTO NELLA QUALE VENGONO UCCISI I GERMI PATOGENI E ASSIEME A LORO QUELLI VITALI CHE UCCIDEREBBERO INFEZIONI DA ALTRI BATTERI SENZA POI SOOFERMARSI SULL'APPORTO DI MAGNESIO CHE CI VERREBBE A MANCARE O LA DITRUZIONE ALP CHE è UN ENZIMA CHE SERVE ALL' ASSIMILAZIONE DEL CALCIO NELLE OSSA. CREDIMI IL LATTA CRUDO FA BENE.
Posta un commento