domenica 28 dicembre 2008

PER QUALCUNO LA CRISI NON ESISTE

Ormai in tutto il mondo non si parla d'altro che di questa enorme CRISI o RECESSIONE ECONOMICA e in tutti paesi si cerca di adottare misure serie x far fronte a questo dramma ke durerà pare 2 anni secondo gli esperti.Ma i nostri politici cosa stanno facendo x risparmiare sui loro costi già enormemente superiori rispetto a molti altri paesi EUROPEI?
NIENTE !
Rispetto all'anno 2007 i costi della politica italiana sono aumentati di13.000.000 di euro e ora vi spiego in dettaglio di quali fabbisogni non hanno potuto assolutamente fare a meno i nostri cari politici e consiglio ai deboli di cuore di astenersi dalla lettura di questi dati.
A palazzo madama dove lavorano i SENATORI con i soldi delle nostre tasse sono stati spesi:

1)19.080 euro in 6 mesi x noleggiare PIANTE ORNAMENTALI
2)260.00 euro x agendine  dei SENATORI
3)8.200 euro x CALZE e COLLANT di servizio
4)56.000 euro x CAMICIE di servizio
5)16.200 euro x fornitura vestiario di servizio x MOTOCICLISTI
6)7.251.000 europer pagare gli assegni di solidarietà ai SENATORI RIMASTI SENZA SEGGIO

Tutto ciò è veramente scandaloso  ma l'ultima voce è quella che mi indigna di più perchè si riferisce al diritto che ogni senatore hà di avere un assegno DI REINSERIMENTO NELLA VITA SOCIALE poverino come fosse un disoccupato o un galeotto.
Speriamo che nel prossimo anno non avremo più questi dati vergognosi della nostra politica anche se non ci conterei molto. BUON 2009 A TUTTI.

martedì 16 dicembre 2008

ADESSO BASTA

Ci risiamo un altravolta il CSM è intervenuto sul caso  DE MAGISTRIS dicendo che  i PM di SALERNO  DIONIGIO VERSANI e GABRIELLA NUZZO  hanno creato la conflittualità tra gli uffici di SALERNO e CATANZARO e non si sono comportati in modo indipendente come invece deve fare un magistrato  e con il loro atto hanno generato nell'opinione pubblica  e nelle istituzioni un pericoloso  clima di sfiducia e allarmissmo.
Ma quale sfiducia e allarmismo hanno fatto solo il loro dovere di magistrati casomai ce ne fosse ancora bisogno di dirlo la sfiducia nelle istituzioni l'ha creata proprio il CSM allontanando DE MAGISTRIS  dalle sue inchieste perchè toccava esponenti politici e non a caso anche il giornalista CARLO VULPIO  che seguiva  le inchieste di DE MAGISTRIS quando hà pubblicato i nomi dei politici coinvolti sul corriere della sera è stato silurato dal suo direttore PAOLO MIELI. Ora anche per i 2 PM di SALERNO si prospetta il trasferimento d'ufficio x incompatibilità ambientale e funzionale non si capisce come mai prima del sequestro degli atti di why not erano perfetamente compatibili e funzionali ora no. Questo significa una sola cosa che l'inchieste fatte da DE MAGISTRIS  sono veramente scottanti e  gli italiani anno capito che le istituzioni tutte assieme non vogliono che si arrivi alla conclusione dei procedimenti.
U n ultima cosa mi chiedo:QUANTI MAGISTRATI DOVRANNO ESSERE ANCORA TRASFERITI? FORSE TUTTI QUELLI CHE INDAGANO SUI POLITICI?

sabato 13 dicembre 2008

SONO STUFO DI ESSERE DISINFORMATO DALLA TELEVISIONE

Questa settimana ci hanno detto che il latte crudo fa male e provoca una grave malattia renale che deriva dal batterio ESCHERICHIA COLI 0157. E' vero? o meglio sono sufficienti 9 casi(3 nel 2007 e 6 nel 2008) per allarmare le persone e bloccare le vendite del latte crudo? ma vediamo cosa dicono i fatti.
D a una circolare del ministero del welfare sembrerebbe che vi siano stati segnalazioni di casi umani di infezione di escherichia colo 0157 associate al consumo di latte crudo e dai controlli fatti nelle aziende di produzione sono state trovate diverse positività anche nelle feci degli animali produttori.
L'osservatorio epidemiologico della CAMPANIA ha èffettuato uno studio dal 1988  al 2004 dove sono stati contati complessivamente 439 casi sulla sindrome emolitica e il tasso nazionale di questo periodo è stato di 0.27 x 1000 abitanti molto più basso di quanto rilevato in tutti gli altri paesi europei. Quindi si evince dall'osservatorio della campania che ogni anno ci sarebbero 30- 40 casi di questa SINDROME EMOLITICA UREMICA. Ora capite bene che  questi 9 casi no bastano a giustificare una presa di posizione così drastica nei confronti degli allevatori che vendono latte crudo ma è un vero e proprio attacco alle loro aziende  da parte dei grandi produttori industriali che vedono il pericolo di avere meno introiti dalle loro vendite di latte pastorizzato e non centra niente la nostra salute come vogliono farci credere.Quindi io vi consiglio di continuare a bere latte crudo che non c'è nessun pericolo x la vostra salute e aiutate lo sviluppo della vera IMPRESA ITALIANA  non quella dei grandi gruppi di potere PARMALAT ecc...

sabato 6 dicembre 2008

IL VERO RISPARMIO E' LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 Anche questo governo hà deciso di proseguire sulla stessa strada del GOVERNO PRODI di costruire gli inceneritori che non sono altro che propagatori di veleni che noi e i nostri figli respiriamo. Qui riporto un intervista a MAURIZIO PALLANTE  che è stato consulente del ministero dell'ambiente riguardo all' efficienza energetica dove spiega che il vero risparmio energetico è il recupero delle materie prime  e la raccolta differenziata e non il bruciare tutto a 1000 gradi in un inceneritore da cui poi escono nano particelle che entrano nel nostro sangue e possono provocare danni al nostro sistema immunitario o peggio ancora un bel tumore ai polmoni. La raccolta differenziata deve essere il nostro futuro non gli inceneritori noi vogliamo vivere non morire.